Avete mai notato strane sfere luminose nelle vostre foto? Potreste essere incappati in un fenomeno chiamato ORBS. In questo articolo esploreremo cosa sono gli ORBS, come si manifestano e le diverse teorie che cercano di spiegare la loro origine.
Cosa sono gli ORBS
Gli ORBS sono sfere luminose e tridimensionali che appaiono nelle fotografie, sia tradizionali che digitali, non visibili ad occhio nudo. Questo termine deriva dal latino e significa “globo” o “mondo”, riferendosi alla loro forma sferica.
Come si manifestano
Gli ORBS appaiono come globi luminosi nelle foto, soprattutto quando si utilizza il flash. Potreste trovarne alcuni nelle vostre foto se fate attenzione. Tuttavia, non vederne su una foto non significa necessariamente che non ci siano. A volte è possibile rilevarli tramite programmi che evidenziano il contenuto delle immagini, anche se non sono visibili ad occhio nudo.
Spiegazioni alternative:
Ci sono diverse teorie che cercano di spiegare la presenza degli ORBS. Alcuni credono che siano il riflesso del flash sulla superficie circostante, altri pensano che siano micro particelle di polvere illuminate dal flash. Altri ancora li considerano manifestazioni di entità spirituali non visibili ad occhio nudo o gocce d’acqua. Alcuni suggeriscono che possano essere difetti legati ai sensori o alle lenti delle fotocamere.
Studi scientifici
Nonostante gli ORBS siano ancora poco studiati, alcuni ricercatori hanno cercato di indagare su questo fenomeno. Uno studio condotto nel 2005 da due scienziati dell’Università dell’Arizona ha rilevato che la maggior parte degli ORBS è spiegabile come riflessi del flash o particelle di polvere. Tuttavia, ammettono che esistono alcuni casi che sembrano sfidare spiegazioni logiche.
Presenza di occhi
In molte foto, gli ORBS sembrano presentare dettagli che ricordano occhi. Alcuni suggeriscono che si tratti di effetti di rifrazione del flash, mentre altri ritengono che gli “occhi” si trovino in diverse direzioni, non necessariamente in relazione alla fonte luminosa. Questi occhi non devono essere intesi come occhi umani o animali, ma come manifestazioni che vanno oltre la nostra comprensione fisica.
Conclusioni
Gli ORBS sono sfere luminose che appaiono nelle foto e che hanno generato diverse teorie sulle loro origini. Mentre la maggior parte degli ORBS può essere spiegata come riflessi del flash o particelle di polvere, ci sono casi che sfidano spiegazioni logiche. Il fenomeno degli ORBS continua a suscitare interesse e richiede ulteriori studi per comprendere appieno la loro natura.
Io li vedo senza foto o video li vedo dal vivo in casa e anche fuori ,all’inizio pensavo alla stanchezza ma nn è così ,in ogni stanza che mi sposto di casa li vedo mai di fronte ma al mio fianco . Non ho bisogno di foto o video ….per vederli … Ho chiesto informazioni prima perché non conoscevo queste sfere di luce mai sentito parlare prima di oggi
Molto interessante il fatto che tu li veda pure direttamente coi tuoi occhi e non attraverso una videocamera come solitamente accade, grazie per averlo condiviso con noi.
Quanti orbs
Foto straordinaria grande ragazzi🙏🙏
Grazie mille 😀