COSA SONO I JINN

I Jinn: Creature del Mondo Paranormale

I jinn (o djinn) sono esseri soprannaturali presenti nella cultura preislamica e islamica. Spesso tradotti come “geni”, i jinn sono noti per le loro capacità straordinarie e per il loro ruolo nelle leggende e nei racconti del Medio Oriente, come “Le mille e una notte”.


Origine e Natura

Secondo il Corano, i jinn sono stati creati da Allah all’inizio dei tempi, fatti di fuoco senza fumo, a differenza degli esseri umani creati dalla terra e degli angeli creati dalla luce. I jinn hanno una società organizzata simile a quella umana, con re, corti, matrimoni e lutti.


Tipi di Jinn

Esistono diversi tipi di jinn, tra cui i potenti māridūn (singolare mārid), noti per la loro arroganza e capacità di esaudire desideri, spesso distorcendo le parole per ingannare chi li invoca. Altri tipi includono gli ifrit, gli shaitan e i jann, con vari gradi di potere e caratteristiche.


Poteri e Capacità

I jinn possono cambiare forma, trasformandosi in oggetti, piante, animali e persino esseri umani². Possono anche possedere le persone, simile ai demoni nella religione cristiana, con l’obiettivo di far adorare idoli e allontanare le persone da Dio.


Presenza e Avvistamenti

I jinn sono una parte integrante delle culture islamiche e preislamiche, ma esistono corrispondenti in altre religioni e parti del mondo. In Medio Oriente, si raccontano storie di jinn buoni e cattivi e di possessioni da parte di queste creature.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.