GENOVA MISTERIOSA: CÀ DELLE ANIME

La Casa delle Anime è un edificio antico situato su una collina sopra il quartiere di Genova Voltri, precisamente in via dei Giovi. Questa casa è famosa per i suoi eventi strani e le apparizioni spaventose, tanto che molte guide sul paranormale l’hanno inclusa nei loro racconti.

Secondo la leggenda medievale, la Casa delle Anime era una locanda situata lungo una strada frequentata da mercanti, pellegrini e guerrieri. Tuttavia, i proprietari della locanda erano in realtà briganti che, attraverso dei passaggi segreti, uccidevano e derubavano gli ospiti più ricchi durante la notte. La scoperta dei loro crimini portò alla cattura e alla condanna a morte dei locandieri.

Dopo questi fatti, la Casa delle Anime guadagnò una reputazione terribile e nessuno voleva più abitare in quella “locanda maledetta”. Tuttavia, durante il secondo dopoguerra, una famiglia che aveva perso tutto si stabilì lì. Poco dopo, iniziarono ad accadere cose strane: le porte si aprivano e si chiudevano da sole, gli oggetti si muovevano senza motivo e si sentivano urla e lamenti dalle vecchie stanze degli ospiti e dal giardino.

Una notte apparve il fantasma di una giovane donna in cerca del suo amante ucciso dai briganti. Dopo aver capito che il suo amore non era più lì, il fantasma si dissolse lasciando dietro di sé un profumo di rose. Tuttavia, la famiglia che viveva lì fu così terrorizzata che decise di trasferirsi.

La Casa delle Anime rimase abbandonata per un po’, ma sembra che sia stata recentemente restaurata. Resta da vedere se i nuovi proprietari saranno testimoni di eventi paranormali o se affronteranno le apparizioni come i protagonisti del racconto di Oscar Wilde “Il Fantasma di Canterville“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.