GESÙ ERA UN ALIENO ? PARLA MAURO BIGLINO

Come afferma sul suo sito web, Mauro Biglino è uno studioso ed esperto di religioni. In passato, ha lavorato come traduttore di testi in ebraico antico della Bibbia per le Edizioni San Paolo. Tuttavia, questa collaborazione è terminata quando ha notato che la Bibbia non menziona Dio, almeno non nel modo in cui lo intendono i cristiani cattolici e protestanti. Dopo questa scoperta, Biglino ha continuato a tradurre la Bibbia per conto proprio e a esporre le sue teorie, prima con piccole case editrici e successivamente con Mondadori.

Per quanto riguarda Gesù, Biglino fa riferimento a Jean Daniélou, un gesuita che afferma che lo Spirito Santo nel Nuovo Testamento è la trasposizione cristiana dell’arcangelo Gabriele dell’Antico Testamento. Questo sarebbe un fatto certo secondo Daniélou, non solo un’ipotesi. Inoltre, Daniélou sostiene che Gabriele nell’Antico Testamento è descritto come un individuo maschio.

Secondo Biglino, il termine “Gabriele” in ebraico significa “Geber-El,” ovvero “potenza di un El,” dove “El” si traduce comunemente con “Dio.” Questo suggerirebbe che Gabriele sia un individuo maschio che agisce per conto di un essere divino.

Biglino avanza l’ipotesi che gli “Elohim,” plurale di “El,” menzionati nella Bibbia, potrebbero essere individui in carne e ossa, tecnologicamente avanzati, forse provenienti da un altro pianeta, e che avrebbero creato l’homo sapiens. Pertanto, secondo questa interpretazione, Gesù potrebbe essere considerato il figlio di uno di questi individui avanzati.

Riguardo alla diffusione di queste informazioni da parte dei governi, Biglino nutre la speranza che un giorno verranno condivise con il pubblico. Sostiene che molte delle informazioni che sta esponendo da anni stanno emergendo grazie a nuove traduzioni. Tuttavia, non sa se ciò accadrà.

La domanda sulla ricerca della verità viene spiegata dicendo che è più facile accettare una verità preconfezionata piuttosto che impegnarsi nella ricerca della verità. Alcuni potrebbero preferire seguire le credenze tradizionali piuttosto che metterle in discussione.

Infine, Biglino menziona la sua partecipazione a un programma televisivo su Rete 4 (Mediaset) ma afferma di non aver avuto la possibilità di parlare quando hanno compreso il contenuto delle sue affermazioni.

Sulla creazione da parte degli “Elohim,” Biglino ritiene che abbiano creato l’homo sapiens ma non può stabilire se sia migliore o peggiore delle specie precedenti, come l’homo erectus o l’homo habilis. Non sa nemmeno se l’intelligenza data agli esseri umani sia completamente sfruttata.

Infine, Biglino riflette sul Natale, affermando che è una festa istituita dalla Chiesa per sostituire le feste pagane. Non esiste certezza sulla data di nascita di Gesù, quindi per lui il Natale è una festa laica che celebra tradizionalmente in famiglia.

Sulla questione dell’esistenza di Gesù, Biglino pensa che Gesù sia esistito come predicatore rabbi giudeo messianista, secondo l’idea messianica degli ebrei, ma non necessariamente come descritto dalla tradizione cristiana. Potrebbe anche aver avuto un gemello. Riguardo alla sua fede in Dio, Biglino afferma di non credere né nell’esistenza né nella non-esistenza di Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.