I LUOGHI MAGGIORMENTE INFESTATI A LONDRA

Grenadier Pub

Risultati immagini per GRENADIER PUB

Il Grenadier è un pub storico considerato tra i più infestati di Londra. Si narra che in passato questo posto venisse usato come sala da gioco per i soldati. Uno di loro morì tra queste mura, punito dai compagni per aver barato al gioco. Inutile dire che lo spirito di quel soldato sembra non aver mai abbandonato il pub, nonostante siano passati molti anni.

Clienti e personale si sono trovati spesso a osservare strani fenomeni qui dentro: sedie e oggetti che cadono o sbattono improvvisamente, repentini sbalzi di temperatura (sembra che improvvisamente in alcuni punti della sala si crei, senza alcun motivo apparente, del vero e proprio gelo), delle strane urla provenire dalla cantina.

 

 

Holly Bush Inn

Pub infestati a Londra. Immagine dell' Holly Bush Inn

In questo pub anche in passato la domenica sera si suonava jazz, come in molti locali della capitale. Alla fine della performance il leader della band si complimentava con il pianista con un’amichevole pacca sulle spalla. La tradizione di suonare musica dal vivo nel pub persiste ancora oggi.

L’unica cosa strana è che sembra che, terminata l’esibizione, ai musicisti arrivi ad un certo punto una pacca sulla spalla. Immaginate l’orrore sui loro volti quando scoprono che alle loro spalle non c’è nessuno. Sempre in questo posto alcuni clienti raccontano di una certa cameriera pallida e dai capelli neri, che una volta prese le ordinazioni sparisce nel nulla. In questo pub non c’è il servizio al tavolo…

 

 

The Volunteer

Risultati immagini per The Volunteer LONDON

All’indirizzo 245-247 Baker St, Marylebone, troverete questo pub chiamato The Volunteer. Il pub risale al diciassettesimo secolo e ha una storia molto antica. Sorge infatti nello stabile dove risiedeva un tempo una famiglia ricca e potente: quella dei Neville.

Qui potrete constatare che non tutti i membri della famiglia hanno lasciato la costruzione. Infatti spesso in questo luogo sembra comparire addirittura il fantasma di Richard Neville. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.