Lucrezia vi andò a vivere con suo marito Alfonso ma riuscì a essere felice un solo anno nella residenza nepina perché nel 1500 il marito venne ucciso (per volere del cognato Cesare Borgia), lasciandola in un profondo stato di prostrazione.
Indagine del National Ghost Uncover
Le segnalazioni sono state talmente tante da smuovere la squadra del National Ghost Uncover, un gruppo di Ghost Buster all’italiana, che muniti di apparecchiature Hi-Tech e camici bianchi ha tentato di fare chiarezza sulla faccenda.
Inizialmente le segnalazioni parlavano di uno spettro visibile dalla vita in su. In seguito i testimoni avrebbero giurato di aver visto Lucrezia Borgia intera.
Questa cosa risulta quasi impossibile da credere, anche se Merendi ha sostenuto che è tutto vero e che i testimoni oculari sono protetti dal più totale segreto.
I Ghost Buster tengono a precisare che non sono approdati a Ferrara per scovare il fantasma della Borgia, ma per fare semplici rilevazioni tecniche.
Le rilevazioni
Secondo il team di ricerca i fantasmi sono quasi tutti uomini rilevanti, poiché questi sarebbero rimasti legati alla città a cui appartenevano in vita e sarebbero tornati per denunciare quella che secondo loro è una cattiva guida politica.
Questa volta però i rilevamenti sono stati tutti negativi e non sembra quindi esserci traccia del fantasma di Lucrezia. Nonostante questo i Ghost Buster hanno affermato che nel Castello Estense c’è qualcosa che non li convince e che molto presto torneranno per condurre esami più accurati.
Fonti: blastingnews