IL RITUALE DELLE 11 MIGLIA

Questo è un gioco molto pericoloso con un alto rischio e un prezzo da pagare. Tuttavia, se volete vedere un grande desiderio realizzato e siete sicuri di poter vincere, allora questo gioco potrebbe interessarvi.

Prima di tutto, è necessario avere un’auto, non si possono utilizzare altri mezzi (altrimenti si violano le regole e si perde automaticamente). Poi dovete iniziare a guidare di notte, scegliendo un momento in cui ci sono pochi o meglio ancora nessun altro automobilista in giro. Dovete trovare una strada che attraversi il bosco, non attorno ad esso, altrimenti il gioco non funzionerà.

Una volta trovata la strada, dovete percorrerla fino a quando non raggiungete la strada delle 11 miglia. La riconoscerete quando la vedrete.

Qui inizia il vero gioco. Ora che avete trovato la strada, potete decidere se iniziarlo subito o se fermarvi un attimo nel caso cambiaste idea e voleste tornare indietro. Ricordatevi che questa sarà l’unica occasione in cui potrete smettere di guidare durante il rituale e voltarvi.

Se decidete di proseguire, ecco le cose che dovete fare per sopravvivere e quindi vincere:

1) Non fermatevi MAI, neanche se vedete o sentite qualcosa all’interno o all’esterno dell’auto.

2) Non ascoltate musica e non accendete la radio.

3) Non aprite sportelli e finestre dell’auto.

4) Non utilizzate il cellulare o altri dispositivi elettronici.

5) Non staccate gli occhi dalla strada di fronte a voi; non guardate il sedile posteriore o fuori dall’auto. Non potete neanche guardare negli specchietti retrovisori.

6) Infine, non superate i 30 km/h.

Cosa vi aspetta

Ora che abbiamo finito con gli avvertimenti, possiamo passare a quello che vi aspetta:

  • Primo miglio: non succederà nulla di particolare, tranne forse una strana diminuzione della temperatura. Potete accendere il riscaldamento se fa troppo freddo, ma continuate a guidare.
  • Secondo miglio: ancora nulla di speciale. Continuate a guidare.
  • Terzo miglio: inizierete a vedere del movimento intorno a voi, dentro o fuori dall’auto, ma non staccate gli occhi dalla strada. Se continuate a guardare la strada, nulla vi farà del male. Ma se rompete questa regola… beh, non credo vogliate scoprirlo. Continuate a guidare e non fermatevi per nessun motivo al mondo.
  • Quarto miglio: potreste sentire delle voci da questo punto in poi. Ignoratele e continuate a guidare.
  • Quinto miglio: se la foresta sembra diventare meno densa, se vedete un lago o se la luna diventa particolarmente luminosa, continuate comunque a guidare e non fermatevi, non importa quanto strano o bello possa sembrarvi.
  • Sesto miglio: le file di alberi ricominceranno e le stelle spariranno dal cielo, il che significa che siete “di nuovo” nella foresta. Ignorate il lampeggiare improvviso dei fari dell’auto; non preoccupatevi, i fari continueranno a funzionare. Ma non fermatevi e non scendete dall’auto. A questo punto, potrebbe accendersi da sola la radio dell’auto, ma non cercate di cambiare stazione o spegnerla, non importa cosa sentite o cosa vi dica.
  • Settimo miglio: continuate a guidare, anche se udite delle voci provenire dal sedile posteriore dell’auto.
  • Ottavo miglio: non smettete mai di guidare. Non importa quale sia il motivo, non ci sono eccezioni. Anche se i fari lampeggianti vi impediscono di vedere chiaramente davanti a voi, rallentate ma non fermatevi.
  • Nono miglio: la vostra macchina potrebbe fermarsi improvvisamente; chiudete immediatamente gli occhi se succede e non li riaprite fino a quando non sentite la macchina ripartire. A quel punto, riprendete subito a guidare.
  • Decimo miglio: non guardate da altre parti se non la strada davanti a voi; non utilizzate neanche gli specchietti retrovisori, nemmeno per guardare il sedile posteriore. Continuate a guidare.
  • Undicesimo miglio: qui le cose si complicano. La vostra auto si fermerà di nuovo, stavolta davanti a una luce rossa che non dovete assolutamente guardare; chiudete gli occhi immediatamente. Qualsiasi voce vi chiami, qualsiasi cosa vi tocchi o afferrit, qualsiasi cosa accada, NON RIAPRITE GLI OCCHI finché la macchina non riparte. Solo a quel punto potrete riaprirli e riprendere a guidare immediatamente.

Dopo un po’, la strada finirà e sarà il momento di esprimere il vostro desiderio.

Concentratevi intensamente sul fatto che ciò che desiderate sia vostro: se è qualcosa di piccolo, controllate le tasche; se è qualcosa di più grande, controllate il sedile posteriore o il bagagliaio una volta tornati a casa. Se avete desiderato qualcosa di non materiale, aspettate; arriverà presto da voi.

Per tornare a casa, basta percorrere la stessa strada, seguendo le regole sopra citate. Non è affatto consigliabile giocare di nuovo.

Cosa ne pensa la scienza ?

La scienza non riconosce l’esistenza di giochi o rituali con effetti sovrannaturali o soprannaturali. Non esistono prove scientifiche che supportino l’idea che il gioco descritto abbia conseguenze reali o che possa realizzare desideri.

È importante ricordare che i rituali e i giochi potrebbero avere implicazioni psicologiche, in particolare se si sperimentano paure, ansie o allucinazioni durante l’esperienza. Queste esperienze potrebbero essere il risultato dell’effetto placebo, di aspettative suggestive o di stati alterati di coscienza, piuttosto che di fenomeni sovrannaturali.

Inoltre, intraprendere attività potenzialmente pericolose, come guidare a velocità ridotta o ignorare gli avvertimenti di sicurezza stradale, può mettere a rischio la vostra incolumità e quella degli altri. Pertanto, è sempre consigliabile evitare di partecipare a giochi o rituali che possono mettere a repentaglio la vostra sicurezza e il vostro benessere. È meglio concentrarsi su attività sicure, sane e basate sulla realtà per perseguire i propri obiettivi e desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.