LEGGENDA DEL CASTEL MARECCIO

Nel cuore dell’Alto Adige, Castel Mareccio è un castello che racchiude non solo storia ma anche una leggenda d’amore. La storia narra di Clara, l’ultima discendente della famiglia Mareccio, che era fidanzata con un cavaliere di nome Teobaldo. Questi, partito per la Terra Santa in cerca di onore e gloria, prometteva a Clara fedeltà e amore etern

Dopo tre anni, Teobaldo tornò in patria desideroso di dimostrare il suo amore. Si presentò sotto le sembianze di un pellegrino e raccontò di essere stato valoroso ma anche di aver accettato la mano di una ricca figlia di un pascià. Clara, sentendosi tradita, si chiuse nelle sue stanze.

Teobaldo, riconosciuto dai castellani, corse verso Clara ma trovò solo una finestra spalancata e ai suoi piedi il corpo senza vita della giovane. La leggenda dice che il fantasma di Clara vaghi ancora per gli spalti del castello alla ricerca dell’uomo a cui aveva offerto la prova più terribile d’amore.

È una storia che unisce passato e presente, leggenda e storia reale, rendendo Castel Mareccio un luogo misterioso e affascinante da visitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.