Materiale fotografico e video dei fans

Alessandro da La Spezia, foto scattate nel Castello Malaspina di Fosdinovo (Massa-Carrara)

In questa foto sembra esserci una donna vestito di nero con gli occhiali, la gonna, il bastone tra le mani e il cappello. Questa donna sembra essere sospesa vicino alla porta, quel giorno Alessandro mi ha detto che era solo nel castello.

 

 

 

In questa foto nel cortile dovreste notare quello che sembra essere lo spirito di Galeotto Malaspina.

 

 

Qui noterete oltre ai molti orbs presenti, sembra esserci una entità al davanzale della finestra (a seguire troverete la stessa foto con un filtro applicato per cercare di rendere più visibile la presenza).

 

 

Se volete dare una occhiata al report di analisi del materiale fotografico di Alessandro a cura del signor Michele Morettini (studioso e ricercatore nel campo del paranormale) potete scaricare questo file in formato pdf che trovate a seguire:

fantasma-castello-malaspina

 

In questo video Luca (lo trovate come l’inspiegabile su YouTube) parla di 4 foto…la foto di Alessandro è la terza.

 

Alessandro mi ha inviato pure un’interessantissimo EVP fatto nelle prigioni del castello che vi lascio disponibile al download a seguire, pare essersi verificato un evento poltergeist con molti colpi e spostamenti:

Download EVP prigioni

 

Nella registrazione seguente sentirete il rumore del vento e poi verso la fine Alessandro chiederà di battere un colpo per dare prova di qualche presenza e questo tonfo che dice di aver sentito dopo la sua richiesta, è stato sentito nella sala del divano.

Ha richiesto di nuovo di ribattere qualche colpo e dice che ce n’è stato un’altro non all’esterno ma all’interno della stanza tonda della marchesa, giura di essere stato da solo li.

Download EVP nella stanza tonda della marchesa