Il gioco sembra avere origine dalla Corea e sembra inquietante come l’inferno. Se pensi di essere l’unico a cercarlo, uhh, non lo sei. Secondo gli ultimi dati di ricerca disponibili, il gioco dell’ascensore viene cercato 33.100 volte al mese.
UN MESE! Se segui attentamente le regole, possono accadere un paio di cose. Potresti incontrare una donna (che entrerà nell’ascensore e che a quanto pare dovresti ignorare a tutti i costi) e, se scendi al decimo piano, potresti entrare in un altro mondo.
Gli ascensori sono invenzioni relativamente sicure. Sono destinati a salire e scendere in tutti i tipi di ordini con numerose fermate. Giocare a questo gioco probabilmente non sta mettendo uno stress straordinario sull’ascensore.
Detto questo, rimarrai in ascensore per un lungo periodo di tempo, e questo comporta sempre un rischio maggiore – e se c’è un incendio? o si spegne la corrente? Un ascensore è l’ultimo posto dove si vorrà essere.
Necessario per giocare:
- Un giocatore. (Ci sono rapporti contrastanti su se questo può essere giocato con altri. Una serie di istruzioni che abbiamo trovato dice che puoi, ma tieni presente che se qualcuno abbandona a metà corsa, devi ricominciare dall’inizio.)
- Un edificio di 10 piani (il piano terra vale come primo piano) con almeno un ascensore.
Come fare il rituale:
Entra nell’ascensore da solo. (O con i tuoi amici, ma nessun altro.) Non scendere su nessuno dei piani. Se qualche estraneo sale sull’ascensore, dovrai ricominciare da capo.
- Procedi al quarto piano.
- Scendi al secondo piano.
- Procedi al sesto piano.
- Torna al secondo piano.
- Sali al decimo piano.
- Torna al quinto piano.
Quando raggiungi il quinto piano, è allora che le persone riferiscono di aver incontrato una giovane donna. Vi viene indicato di non guardare o interagire con lei. Potrebbe provare o meno a parlarti, a chiedere aiuto o a inimicarti.
Se infrangi una di queste regole, potrebbe decidere di tenerti per sé. Nessuno è mai tornato per spiegare che succede se lo fai.
- Premere il pulsante per il primo piano. Potrebbero succedere due cose.
- Se l’ascensore scende al primo piano, esci immediatamente e non guardarti indietro né parlare.
- Se l’ascensore inizia a salire, ti è stato permesso di entrare nell’Altro Mondo. Quando si raggiunge il pavimento decimo, le cose potrebbero essere leggermente differenti.
Non ci sarà nessun altro. La corrente potrebbe essere fuori. Alcuni giocatori affermano di guardare fuori dalle finestre e di vedere solo una croce rossa in lontananza. Se scegli di uscire dall’ascensore, dovresti ignorare i tentativi della donna di interrogarti o fermarti.
Ritornare dall’altro mondo:
Se scegli di rimanere in ascensore e non esplorare, premi il pulsante per il primo piano e torna a casa. Potrebbe essere necessario tenere premuto il pulsante per farlo funzionare.
Se scegli di scendere dall’ascensore ed esplorare, ci sono alcune regole da seguire per tornare correttamente al tuo mondo natale.
- Devi usare lo stesso ascensore che hai usato per arrivare.
- Seguire i passaggi da 2 a 7, finendo al quinto piano. (Sequenza Piano 4-2-6-2-10-5.)
- Quando raggiungi il quinto piano, premi il pulsante per tornare al primo piano. L’ascensore tenterà di tornare al 10 ° piano, invece. Inizia a premere altri numeri di piano per fermare l’ascensore prima di raggiungere il decimo piano. Procedi di nuovo al primo piano.
- Quando raggiungi il primo piano, controlla l’ambiente circostante. Se qualcosa sembra sbagliato, anche il più piccolo dettaglio, non scendere dall’ascensore. Ripeti il passaggio 2 finché le cose non sembrano normali. Una volta che sei sicuro di essere tornato nel mondo reale, esci dall’ascensore.
Cosa potrebbe succedere:
- Quando si scherza con il paranormale, i telefoni e i dispositivi elettronici potrebbero non funzionare. Quindi, assicurati che qualcuno sappia dove sei.
- Potresti sentirti disorientato o dimenticare in quale ascensore sei arrivato. Cerca di rimanere concentrato. È l’unica via d’uscita.
- Se svieni o svieni, potresti svegliarti a casa. Ma assicurati di essere davvero a casa. Potrebbe essere il mondo degli spiriti sotto mentite spoglie.
- Ancora una volta, non dire niente alla strana donna che vedi. Non guardarla nemmeno.
- Si dice che quando si è nell’altro mondo compaia una croce rossa visibile in lontananza.
Fonte: celebs networth