SIGNIFICATO SIMBOLICO DEL CANGURO

Il canguro è un animale simbolo dell’Australia, questo animale simboleggia protezione e senso materno o paterno, essendo un animale forte simboleggia la lotta ma anche la codardia in quanto saltellando il canguro fugge. Parlando sempre dei suoi salti va ricordato che la sua lunga coda viene usata come sostegno a riposo e durante la corsa per bilanciare il corpo proprio durante i salti.

 

A basse velocità il canguro procede come un quadrupede mentre quando corre avanza a poderosi balzi, lunghi sino a 9 metri e raggiunge la velocità di 50 km/h.

Fra i principali nemici dei canguri, vi è il dingo, un cane giunto in Australia dall’Indonesia circa 4.000 anni fa. I cuccioli di canguro sono invece, il pranzo preferito dalle aquile. Anche le volpi ne sono ghiotte, ma preferiscono cibarsi delle carcasse. Una volta anche il diavolo della Tasmania (un altro marsupiale, piccolo ma ferocissimo) era un pericolo, ma, ormai, questo predatore è (purtroppo) in via di estinzione.

 

 

Curiosità:

In Australia ci sono circa 20 milioni di canguri, contro i 17 milioni di abitanti umani !

 

 

 

A che ordine appartengono i canguri ?

 

Questi mammiferi appartengono all’ordine dei Marsupiali che vengono considerati, a causa di alcune caratteristiche, più primitivi rispetto ai mammiferi placentari, a cui appartiene il genero umano.

 

 

 

Le femmine dei canguri

 

Le femmine dei canguri hanno marsupi ben sviluppati aperti anteriormente e dotati di quattro mammelle. Partoriscono in genere un solo cucciolo all’anno che quando nasce pesa soltanto un grammo e rimane nel marsupio almeno fino al sesto mese e continua a vivere con la madre e ad essere allattato fino anche a 12-18 mesi.

 

 

 

 

Di che dimensioni possono essere i canguri ?

 

Le dimensioni variano da 1 kg fino a 90 kg e passa.

 

 

 

 

Il significato del Canguro nei sogni

Sognare un canguro che salta: è probabile che stiate attraversando un periodo difficile, e non riuscite a gestire i problemi che lentamente si accumulano e siete pronti a mollare tutto e scappare, ma ricordate che i problemi ovunque voi andiate vi seguono non svaniscono.

 

 

Sognare un canguro che attacca: il vostro inconscio vi dice che dovete lottare, avete forse subito delle ingiustizie o qualcuno vi ha soffiato il piatto da sotto le mani? Bhe cosa aspettate a lottare per riprendervelo? In alternativa questo sogno può riflettere la vostra paura di affrontare qualcuno che temete.

 

 

 

Sognare di uccidere un canguro: c’è forse una parte di voi che state reprimendo, essendo il canguro ricco di significati sta a voi capire quale, ricordate non bisogna mai reprimere la propria natura, perchè potrà solo peggiorare la situazione.

 

 

 

Fonti:

Best5

Sognipedia

Animalidipotere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.