P.I.B RISPONDE

Questa sezione è dedicata a coloro che sono interessati al mondo del paranormale e hanno domande in merito. Siete invitati a porre qualsiasi domanda desideriate, e io cercherò di rispondere nel minor tempo possibile.

Per fare le domande, avete due opzioni: potete inviarmi un messaggio diretto su Instagram, oppure tramite Facebook Messenger, se preferite. Le domande e le relative risposte verranno pubblicate su questa pagina, ma vi assicuro che la vostra privacy sarà rispettata al massimo.

Non verranno pubblicate foto o screenshot dei vostri messaggi, ma soltanto, se lo desiderate, il vostro nome e la vostra età, altrimenti potete rimanere completamente anonimi.

Potete scegliere se fare le domande attraverso messaggi vocali o testuali, a seconda della vostra preferenza. Tuttavia, se scegliete i messaggi vocali, vi informo che la durata massima è di 1 minuto. Questo limite di durata non è imposto da me, ma purtroppo da Instagram e Facebook.


Marta, 20 anni

Secondo te è meglio fare una indagine paranormale diurna oppure notturna ?

Molte persone preferiscono fare indagini paranormali durante la notte perché c’è meno rumore di fondo, ma se ci sono entità, se vogliono farsi sentire o comunicare lo faranno indipendentemente dal fatto che sia giorno o notte.

Alcune persone preferiscono farle di notte perché generalmente di notte ci sta meno inquinamento acustico tutto qua.


Jessica, 18 anni

La voce che sentiamo attraverso la ghost box è la vera voce del fantasma ?

C’è una credenza che quando si pone una domanda ad un’entità, essa possa usare la scansione delle onde o delle frequenze radio per far sentire la sua voce, ma questo non significa che la voce che sentiamo attraverso la ghost box sia veramente quella del fantasma.


Patrizia 24 anni 

Quali sono le tipologie di entità che cercano maggiormente il contatto ?

Alcune entità sono tranquille e risiedono in un luogo senza comunicare facilmente, come gli elementali che diventano aggressivi se infastiditi dalla presenza umana.

Chi cerca il contatto di solito sono energie più elevate come quelli che vengono definiti da me burloni che amano fare dispetti, i senzienti e quelli residuali.


Paolo 22 anni

Cosa succede se si muore in modo improvviso ?

Nel mondo del paranormale esiste una teoria secondo cui, se una persona muore in modo improvviso, potrebbe non rendersi conto di essere morta.


Marco 17 anni

Come funziona l’ovilus ?

Si ritiene che gli spiriti possano utilizzare le frequenze dello strumento per scegliere le parole presenti nel database del dispositivo.


Chiara 23 anni

Chi è stato violento in vita lo sarà pure nell’aldilà ?

Sì, si ritiene che chi era violento quando era vivo potrebbe esserlo anche dopo la morte.


Giada 16 anni

Ho avvertito dei punti di aria fredda, che vuol dire questo ?

Si crede che quando ci si avvicina o si passa accanto ad un’entità, si possano percepire delle zone di aria fredda perché si ritiene che le entità emanino aria fredda.


Camilla 30 anni

Cosa vuol dire quando la salvia bianca o il palo santo fanno fatica ad accendersi ?

Quando la salvia bianca o il palo santo fanno fatica ad accendersi vuol dire che ci sta tanta negatività


Davide 28 anni

Se la mia casa è infestata e io me ne vado trasferendomi altrove ho risolto la cosa ?

Non è detto, spesso le entità si legano alle persone e possono seguirle dovunque vadano.


Giorgio 20 anni

Vivo in una casa di costruzione recente, costruita lo scorso anno, è possibile possa essere comunque infestata ?

Dipende su che terreno è stata costruita, se fosse stato un vecchio cimitero potrebbe essere probabile, se fosse stato un terreno teatro di numerose guerre con morti cruente, morti violente nuovamente ti dico potrebbe essere probabile.


Claudio 28 anni

Si può usare qualsiasi tipo di candela bianca per purificare ?

Assolutamente no, devono essere candele naturali e non quelle che si trovano anche dai cinesi, ikea ecc ecc perché quelle servono solo ad illuminare e basta.


Mirco 29 anni

Ci si può connettere con l’universo in qualsiasi momento oppure è meglio evitare alcuni momenti ?

Per concentrarsi e connettersi con l’universo diciamo che l’orario da escludere è proprio quello della notte. Diciamo che la notte è quando tutti abbiamo più forze e quando ci “colleghiamo” con l’universo… non è escluso che qualcuno possa intrufolarsi.

Comunque sia sono sempre delle porte che apriamo noi verso “l’altro mondo” quindi fate molta attenzione mi raccomando.


Giacomo 32 anni

Il tempo è uguale al nostro nella dimensione in cui si trovano le varie entità ?

Una cosa che ci tengo a precisare è che il loro tempo tenete bene a mente non è il nostro tempo… e non c’è nulla che dichiari quanto sia… se loro dicono un’anno… per noi potrebbe essere un secondo, un mese oppure una settimana, un giorno o addirittura anni… non si sa… quindi ricordate se chiedete un qualcosa, chiedete se sarà fra breve tempo per noi o fra tanto tempo per noi.


Federica 29 anni

Le entità possono intervenire in tutte le situazioni oppure solo in alcune ?

Ti dico subito che loro non possono anche se ne avrebbero assolutamente le opportunità e i mezzi per farlo e questo è perché altrimenti sarebbe una vita semplice e senza problemi.

In situazioni estreme come ad esempio un incidente stradale potrebbero intervenire nel caso non sia ancora la nostra ora, ed io questo posso confermartelo visto mi è stato confermato che ci hanno messo la mano per salvarmi la vita.


Massimo 37 anni

Ci sono tipologie di persone che le entità possono temere ?

A prescindere che sei alla prime armi o sei super esperto loro non temono nessuno, se volessero ci ridurrebbero in vegetali, siamo noi che dobbiamo avere paura di loro, non dobbiamo istigarli, stuzzicarli, screditarli, sminuirli ecc ecc.


Giovanni 31 anni

Secondo te si può fare i vari rituali e la tavola ouija ?

Facendo certi rituali è facile ritrovarsi una entità negativa attaccata al sedere e la stessa cosa vale per la tavola ouija, a levarla questa entità poi si tribola e non poco quindi per favore evitate, io tempo fa provai il rituale delle 11 miglia e qua ve lo dico e qua ve lo giuro io non faccio più nessun rituale in vita mia. Voi se volete fateli però poi sono affari vostri, se volete correre il rischio fate pure ma siete stati avvertiti, purtroppo non sempre può andarvi bene perchè a forza di farli prima o poi la pagate.


Gaia 23 anni

Avendo il terzo occhio sbloccato, si è più a rischio rispetto ad una persona che non lo ha sbloccato?

No è una cosa tua, è un punto di forza che può avere una persona.


Martina 24 anni

La meditazione è meglio farla la notte oppure la mattina o il pomeriggio ?

La meditazione fa sempre bene … ma per chi ancora non sa gestire al meglio se stesso è meglio farla al giorno


Maria 26 anni

Per cosa viene usata la terra cimiteriale ?

La terra cimiteriale è usata per pratiche negative come maledizioni, distruggere una coppia sposata o di fidanzati e per i malocchi. Per favore, non raccoglietela e non eseguite mai i rituali nei cimiteri.

Questo tipo di terra è associata alla morte e viene usata in pratiche di magia nera per causare danni, quindi siate prudenti e non fate i fenomeni che poi la pagate cara.