P.I.B Risponde

Questa sezione è dedicata a coloro che sono interessati al mondo del paranormale e hanno domande in merito. Siete invitati a porre qualsiasi domanda desideriate, e io cercherò di rispondere nel minor tempo possibile.

Per fare le domande, avete due opzioni: potete inviarmi un messaggio diretto su Instagram, oppure tramite Facebook Messenger, se preferite. Le domande e le relative risposte verranno pubblicate su questa pagina, ma vi assicuro che la vostra privacy sarà rispettata al massimo.

Non verranno pubblicate foto o screenshot dei vostri messaggi, ma soltanto, se lo desiderate, il vostro nome e la vostra età, altrimenti potete rimanere completamente anonimi.

Potete scegliere se fare le domande attraverso messaggi vocali o testuali, a seconda della vostra preferenza. Tuttavia, se scegliete i messaggi vocali, vi informo che la durata massima è di 1 minuto. Questo limite di durata non è imposto da me, ma purtroppo da Instagram e Facebook.


Marta, 20 anni

Secondo te è meglio fare una indagine paranormale diurna oppure notturna ?

Molte persone preferiscono fare indagini paranormali durante la notte perché c’è meno rumore di fondo, ma se ci sono entità, se vogliono farsi sentire o comunicare lo faranno indipendentemente dal fatto che sia giorno o notte.


Jessica, 18 anni

La voce che sentiamo attraverso la ghost box è la vera voce del fantasma ?

C’è una credenza che quando si pone una domanda ad un’entità, essa possa usare la scansione delle onde o delle frequenze radio per far sentire la sua voce, ma questo non significa che la voce che sentiamo attraverso la ghost box sia veramente quella del fantasma.


Patrizia 24 anni 

Quali sono le tipologie di entità che cercano maggiormente il contatto ?

Alcune entità sono tranquille e risiedono in un luogo senza comunicare facilmente, come gli elementali che diventano aggressivi se infastiditi dalla presenza umana. Chi cerca il contatto di solito sono energie più elevate come quelli che vengono definiti da me burloni che amano fare dispetti, i senzienti e quelli residuali.


Paolo 22 anni

Cosa succede se si muore in modo improvviso ?

Nel mondo del paranormale esiste una teoria secondo cui, se una persona muore in modo improvviso, potrebbe non rendersi conto di essere morta.


Marco 17 anni

Come funziona l’ovilus ?

Si ritiene che gli spiriti possano utilizzare le frequenze dello strumento per scegliere le parole presenti nel database del dispositivo.


Chiara 23 anni

Chi è stato violento in vita lo sarà pure nell’aldilà ?

Sì, si ritiene che chi era violento quando era vivo potrebbe esserlo anche dopo la morte.


Giada 16 anni

Ho avvertito dei punti di aria fredda, che vuol dire questo ?

Si crede che quando ci si avvicina o si passa accanto ad un’entità, si possano percepire delle zone di aria fredda perché si ritiene che le entità emanino aria fredda.


Camilla 30 anni

Cosa vuol dire quando la salvia bianca o il palo santo fanno fatica ad accendersi ?

Quando la salvia bianca o il palo santo fanno fatica ad accendersi vuol dire che ci sta tanta negatività


Davide 28 anni

Se la mia casa è infestata e io me ne vado trasferendomi altrove ho risolto la cosa ?

Non è detto, spesso le entità si legano alle persone e possono seguirle dovunque vadano.


Giorgio 20 anni

Vivo in una casa di costruzione recente, costruita lo scorso anno, è possibile possa essere comunque infestata ?

Dipende su che terreno è stata costruita, se fosse stato un vecchio cimitero potrebbe essere probabile, se fosse stato un terreno teatro di numerose guerre con morti cruente, morti violente nuovamente ti dico potrebbe essere probabile.