RACCONTA LA TUA ESPERIENZA

Se volete condividere le vostre esperienze con me tramite messaggi vocali su Instagram o in chat su Facebook, sappiate che la durata massima consentita è di un solo minuto. Questo limite non è imposto da me, ma dalle regole dei social media.


I racconti di Diana, 16 anni

Durante la notte, verso le 2, la persona che sta raccontando era addormentata ma si è svegliata improvvisamente a causa di un peso molto forte sulla schiena che la faceva sentire come bloccata e incapace di respirare o muoversi. Anche se gli occhi erano chiusi, riusciva a vedere tutto chiaramente. Dopo alcuni istanti di panico, è riuscita ad aprire gli occhi e a cercare di muoversi ma non riusciva. Questa situazione è durata per circa 5 minuti.

La madre ha poi spiegato che potrebbe essere stato uno spirito ad avvicinarsi, in quanto il narratore ha sentito anche un forte profumo caratteristico degli spiriti. Nonostante il narratore abbia conoscenza della paralisi del sonno, sente che ciò che ha vissuto va al di là di questa spiegazione.


Secondo racconto di Diana, 16 anni

Quando ero piccola, avevo solo 3 anni e come saprai, a quell’età siamo più in contatto con il mondo paranormale. Ogni sera andavo nella mia stanza da letto e vedevo un uomo anziano che piangeva disperato. Andavo dai miei genitori per chiedere loro perché quest’uomo piangesse, ma loro controllando la stanza non notavano nulla.

Questa situazione continuò per molto tempo fino a quando scoprimmo che il vecchio proprietario della casa si era impiccato per disperazione proprio sopra il letto della mia camera da letto. Non aveva più un soldo e decise di suicidarsi. Mi mostrarono anche una foto del vecchio proprietario e io iniziai a piangere perché lo riconobbi. Quando lo vedevo, non era trasparente, ma non era neanche in carne ed ossa, non so come spiegare meglio.


Racconto di Alessandra, 19 anni

Durante un viaggio di studio in Francia, io e le mie due compagne di stanza abbiamo vissuto un’esperienza strana. Eravamo ospitati in una casa e dal secondo giorno di permanenza iniziavano dei battiti contro il muro ogni volta che spegnevamo la luce. All’inizio abbiamo pensato fosse la signora di casa, ma quando accendevamo la luce, i battiti finivano e a volte andavano anche a tempo di musica, cosa che non sembrava possibile.

Questi battiti sono continuati per molte notti, fino a quando non sono diventati così forti che abbiamo pregato per farli finire. Alla fine, ho aperto la porta della stanza e i battiti sono finiti subito dopo. Non credo che sia stato la signora di casa, ma piuttosto uno spirito o qualcosa del genere.


Racconto personale mio

Durante il periodo in cui si benedicono le case a Pasqua, il parroco del mio paese in passato si rifiutò di entrare in una casa perché affermava che qualcosa di brutto era successo lì. I proprietari della casa non sapevano nulla, ma un anziano vicino raccontò la triste storia della morte di una ragazza durante la Seconda Guerra Mondiale.

La ragazza era stata uccisa dai tedeschi in modo brutale, con un ferro da maglia infilato nell’orecchio e uscito dall’altro. Quando il prete sentì la storia, disse all’anziana vicina che quando era entrato nella casa, senza ancora conoscere la storia, aveva visto per terra una ragazza in un lago di sangue con un ferro da maglia che usciva dall’orecchio. Nonostante ciò, il prete benedisse comunque la casa.


Racconto di Patrizia dalla Lunigiana 

Durante una colazione con mio figlio e mio marito, mio figlio mi ha fatto notare che nel cornetto c’era un cuore nel suo gelato. Solo lui lo ha visto, e pensiamo che possa essere la presenza di un’entità positiva che vuole proteggere mio figlio.


Gabriele 33 anni dalla Lunigiana

Un amico nel ferrarese mi ha raccontato una storia strana accaduta molti anni fa. Un suo conoscente stava investigando e studiando alcuni movimenti sospetti in boschi e fiumi vicini. Una sera, mentre tornava a casa lungo le rive di un fiume, vide un uomo incappucciato che faceva gesti strani davanti ad un fuoco. Si nascose dietro un cespuglio e lo osservò senza farsi vedere.

Dalle fiamme che salivano dal fuoco, una figura umanoide nera si formò e l’uomo vide questa entità girarsi nella sua direzione e parlare con una voce potente. La figura umana disse “tu! esci fuori!” e poi gli disse di andare a casa, ma gli disse anche che un giorno si sarebbero rivisti. Dopo questo episodio, l’uomo fu segnato psicologicamente e la comunità locale lo vide sempre meno.


Secondo racconto di Gabriele 33 anni dalla Lunigiana 

In passato, nella zona della Lunigiana, un fatto insolito destò l’attenzione di molti. Un ragazzo, di solito, faceva un giro in Versilia per divertirsi di tanto in tanto, ma una sera piovosa, mentre tornava a casa, trovò una ragazza che camminava sotto la pioggia vicino ad un incrocio. Lui decise di fermarsi e offrirle un passaggio, e la ragazza salì in macchina. Mentre erano insieme, si scambiarono piacevoli chiacchiere e il ragazzo si sentì attratto da lei. Alla fine, la ragazza gli chiese di entrare e prendere una cioccolata calda. Lui accettò e rimase a conversare con lei, dopodiché la ragazza gli disse che sarebbe tornata il giorno dopo per recuperare la sua giacca.

Il giorno dopo, il ragazzo ritornò a casa della ragazza, ma notò che la casa sembrava più vecchia e il giardino più incolto. Poi suonò alla porta, ma una signora anziana rispose e gli disse che sua figlia era morta dieci anni fa. Il ragazzo era confuso e spaventato, poiché i suoi oggetti personali, che erano rimasti sulla tavola la notte prima, erano ancora lì.

La signora lo portò al cimitero per mostrargli la tomba di sua figlia e il ragazzo rimase scioccato perché la ragazza che aveva incontrato era la stessa della foto sulla tomba. La giacca che gli aveva prestato era appoggiata sulla tomba. Il ragazzo raccontò questa storia, ma il fatto lo segnò psicologicamente per tutta la vita, e ogni volta che veniva visitato da amici e parenti, aveva ancora un’espressione terrorizzata sul viso.


Racconto anonimo

Fin da quando ero piccola, ho sempre trovato affascinante il mondo del paranormale. Molti membri della mia famiglia hanno avuto esperienze in questo campo. Quando avevo circa 8 anni, mi piaceva andare a guardare la TV nel salotto e disegnare. Un’notte, mentre ero lì, la luce si è spenta improvvisamente da sola, così sono andata nella mia camera, impaurita.

L’altra notte mi è successo qualcosa di simile: avevo posato il telecomando su un comodino e avevo chiuso tutte le finestre. Dopo aver detto buonanotte a mio padre, sono tornata in camera e ho visto il telecomando a terra, davanti alla porta chiusa, e la TV spenta. Inoltre, mi sveglio sempre alle 02:57, cinque giorni alla settimana. Non so se questo possa essere utile, ma è un’informazione che voglio condividere.


Racconto di David 27 anni

Quando avevo circa 16 anni, sono andato con i miei amici in una casa abbandonata dove dicevano che il generale che ci abitava ancora si faceva vedere e sentire. Non abbiamo trovato niente, ma dopo un po’ mi sono sfidato a chiamare l’entità e ho cominciato a stare male. I miei amici mi hanno notato dei capillari rotti nell’occhio con il sangue intorno alle pupille, ma non gli ho dato peso.

Nei giorni successivi mi sono svegliato con dei graffi sul corpo e una bottiglia di acqua santa che avevo messo sotto al letto era vuota. In casa cominciavano ad accadere cose strane e c’era sempre più paura.

Ho cercato una soluzione nel web e ho messo il sale sui bordi della stanza. Dopo aver fatto benedire tutto da un prete, la situazione si è calmata, ma ci sono voluti mesi di inferno. Ho deciso di seguire un percorso con un prete, ma mi faceva stare male.

Nonostante tutto, mi sono appassionato al mondo paranormale e voglio rivivere quei momenti per la scarica di adrenalina che mi davano. Ho avuto altre esperienze in futuro ma mai forti come la prima.


Racconto anonimo

Quando avevo 5-6 anni, stavo dormendo e ho sentito la porta aprirsi e dei passi avvicinarsi al mio letto. Mi sono spaventata e mi sono nascosta sotto le coperte. Sentivo qualcuno di fronte a me chiamarmi quindi ho chiamato mia zia e le ho chiesto se fosse stata lei a chiamarmi, ma mi ha detto di no. Non capivo cosa fosse successo, poiché pensavo di aver sognato tutto. Questo evento mi ha traumatizzato.


Racconto anonimo

Ero a casa da sola, ospite da mia zia. Ad un certo punto, ho sentito dei passi e delle persone che correvano, ma essendo sola in casa e circondata da campi senza rumore, mi sono spaventata. Ho aperto la porta per vedere chi c’era, ma non ho visto nessuno. Ho pensato di essermi solo immaginata il tutto e ho chiuso la porta per tornare a guardare la televisione. Ma ho continuato ad sentire rumori come urla di persone che festeggiavano, passi e gente che correva. Era molto strano e confuso, e poi ho sentito qualcuno chiamarmi per nome, ma ero da sola e non era un sogno perché ero sveglia. La cosa mi ha spaventato molto e ho parlato della mia esperienza con la mia famiglia, ma non mi hanno creduto.