AREA 51: TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE

area51

 

L’Area 51 fa discutere da molti decenni e per quanto negli ultimi anni siano stati chiariti molti dubbi, ormai è diventata il simbolo dell’esistenza degli alieni e del complottismo. Chi tentasse di oltrepassare le recinzioni dell’Area 51 rischierebbe ben 1.000 dollari (850 euro) di multa o sei mesi di prigione (o entrambi, come chiariscono alcuni minacciosi cartelli attorno alla base).

 

 

Area 51, cos’è ?

L’Area 51 è una base militare americana creata dalla CIA, di dimensioni non definite, ma siamo nell’arco di poco più di un paio di decine di migliaia di chilometri quadrati, inizialmente chiamata “Nevada Test Site – 51” e della US Air Force.

L’Area 51, come in generale le zone militari, non è accessibile al pubblico ed è controllata 24 ore su 24 da militari armati. Al suo interno, oggi lo sappiamo, si svolgono test militari legati a nuove tipologie di velivoli da guerra altamente segreti, come quelli della UAV (aeromobile a pilotaggio remoto), cioè i droni e gli aerei controllati da terra e che non prevedono la presenza di un essere umano al loro interno.

 

 

Dove si trova l’Area 51 ?

 

L’Area 51, che è quindi un’area dedicata all’aviazione militare segreta, si trova sul letto di un lago asciutto, il Groom Lake, ci troviamo in Nevada ad una altitudine di 1.360 m, precisamente nella città chiamata Rachel, a circa 150 chilometri a nord-ovest della molto nota Las Vegas.

 

 

 

La scoperta dell’Area 51

 

Per quanto da anni ormai l’esistenza dell’Area 51 fosse oggetto di dibattito, la conferma della sua esistenza arrivò ufficialmente solo nel 2013 in seguito alla pubblicazione di documenti ufficiali della CIA: questo fu possibile grazie al Freedom of Information Act che desecretò i file relativi a questa base militare, il cui nome fino ad ora era sempre stato occultato.

 

 

 

Cosa facevano e cosa fanno dentro l’Area 51 ?

 

Nel 1955 la CIA, sorvolando l’area del Groom Lake, trovò il posto perfetto in cui eseguire i suoi test. Si iniziò con il Lockheed U-2, un areo ad alta quota con fotocamere e videocamere che volava così in alto da non essere visto.

Eravamo in piena Guerra Fredda e gli americani facevano il possibile per contrastare l’Unione Sovietica. I progetti della CIA proseguirono poi con l’ OXCART o Lockhee A-12, siamo negli anni ’60, un areo militare da ricognizione, e il Lockheed F-117 Nighthawk, un aereo d’attacco al suolo e stealth, cioè invisibile ai radar.

 

 

 

UFO e alieni, cosa c’entrano con l’Area 51 ?

 

Vedere volare in cielo aerei così diversi da quelli a cui le persone erano abituate, così come altre tipologie di oggetti volanti frutto dell’avanzamento della tecnologia, in quegli anni ha facilmente portato alla diffusione del complottismo sugli alieni: dopo l’incidente di Roswell dell’8 luglio 1947, la storia dell’ufologia ha inizio.

 

In quegli anni si diffuse infatti la convinzione che un disco volante fosse precipitato a Roswell e i suoi resti, insieme ai corpi degli extraterrestri stessi, fossero stati portati proprio nell’Area 51 per essere studiati.

Ovviamente noi oggi sappiamo che quanto avvenuto a Roswell faceva parte del progetto Mogul, un progetto top secret che studiava l’utilizzo di palloni sonda in grado di captare rumori e dei quali il governo non voleva rivelare l’esistenza, figuriamoci i dettagli.

 

Ad alimentare il complottismo furono anche alcuni personaggi come Robert (“Bob”) Lazar che nel 1989 dichiarò di aver lavorato nell’Area 51 su tecnologia extraterrestre e di aver assistito all’autopsia di un alieno, ovviamente anche le sue affermazioni furono smascherate.

 

 

 

Le Teorie della Cospirazione 

 

Il soprannome dell’Area 51 è Dreamland. Nasce da un verso di Edgard Allan Poe. Il viaggiatore passa attraverso un luogo, ma è come se non lo vedesse: “I suoi misteri non sono mai rivelati al debole occhio umano socchiuso.”

 

Chi invece da parte sua pensa di averli ben aperti, gli occhi, vede (pensa) che la base sia (stato) il luogo dove vengono custodite le verità sui viaggi extraterrestri. Un lungo elenco di verità:

 

1) Nella base sono stati analizzati ed esaminati gli alieni sopravvissuti e i cadaveri dei loro compagni di viaggio, i resti dell’astronave caduta a Roswell, il 7 luglio 1947 nel deserto del New Mexico

 

2) Nell’Area 51 si sono svolti incontri tra delegazioni di alieni e le autorità politiche degli Stati Uniti.

 

3) Nel sito sono state costruite armi laser e altri armi a energia da parte della Strategic Defense Initiative.

 

4) Sono state sviluppate tecnologie militari per controllare i cambiamenti climatici, per poter compiere viaggi nel tempo e per il teletrasporto.

 

5) Dreamland ha ospitato riunioni del Governo Occulto Mondiale che, insieme agli alieni che hanno invaso il pianeta da tempo, controllano la vita di sei miliardi di ignari individui.

 

6) L’Area 51 è stato il set cinematografico dove il governo degli Usa ha messo in scena lo sbarco sulla Luna dei primi astronauti, in realtà, mai avvenuto.

 

 

Nel 1996 esce un altro documentario in cui un uomo, un ingegnere, afferma di aver lavorato negli anni’50 su di un simulatore di volo spaziale che era stato costruito sul modello di un disco volante extraterrestre. Serve per l’addestramento dei piloti militari americani, dice il 70enne, il quale descrive anche un sistema di traduzione telepatico scoperto alla base.

Nel 2004 infine Dan Burish, in un’altra intervista afferma di aver clonato virus alieni quando era impiegato come ricercatore nell’Area 51. Nessuno ha mai confermato i loro racconti. Nessuno li ha smentiti.

 

 

Fonte: fanpage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.