IL MISTERO DELLA POSSIBILE FALSA MORTE DI MICHAEL JACKSON

È uno dei misteri più grandi e discussi del mondo dello spettacolo: Michael Jackson, il Re del Pop, è veramente morto il 25 giugno 2009 oppure ha finto la sua morte per sfuggire alla pressione dei media e a una vita costantemente sotto i riflettori?

La teoria del complotto sulla falsa morte di Michael Jackson è stata alimentata da numerosi indizi e coincidenze che sembrano far pensare a una finta morte accuratamente pianificata dallo stesso cantante. Tra questi ci sono video e foto che mostrano stranezze e incongruenze durante il funerale e il processo di sepoltura, la misteriosa scomparsa del medico personale del cantante poco prima della sua morte e la somiglianza tra alcuni personaggi presenti ai funerali e lo stesso Michael Jackson.

Prima di morire, Michael Jackson aveva previsto di partecipare alle prove per i concerti d’addio chiamati “This Is It“. Questi spettacoli erano stati organizzati dalla società AEG Live e si sarebbero dovuti tenere all’O2 Arena di Londra il mese successivo alla morte del cantante.

Problemi di insonnia di Michael Jackson

Michael Jackson aveva problemi di insonnia da tempo e per questo assumeva dei sedativi per dormire.

Il 25 giugno, dopo le prove per i concerti organizzati dalla AEG Live a Londra, Jackson non riuscì a prendere sonno e il suo medico personale, Conrad Murray, gli somministrò delle benzodiazepine senza successo. Successivamente, Murray utilizzò il Propofol, un anestetico molto forte utilizzato solo in ambito ospedaliero, per farlo addormentare.

Poco dopo, Murray si allontanò per qualche minuto e, al suo ritorno, si accorse che Jackson aveva avuto una crisi respiratoria. Nonostante i tentativi di rianimazione, Jackson non riprese conoscenza e Murray commise degli errori come non attaccare il paziente alla flebo e non chiamare immediatamente i soccorsi.

Invece, Murray chiese alle guardie del corpo di fare sparire dalla stanza qualsiasi traccia dei medicinali assunti dalla star. Dopo quasi due ore, chiamò l’ambulanza che giunse troppo tardi per salvare la vita di Michael Jackson.

L’autopsia ha stabilito che la causa della morte di Michael Jackson è stata l’intossicazione acuta da Propofol e benzodiazepine, entrambi i farmaci somministrati dal suo medico personale, Conrad Murray. Murray è stato giudicato colpevole di omicidio colposo, cioè di aver causato accidentalmente la morte del cantante, e condannato a scontare una pena di 4 anni di prigione.

Ma quali potrebbero essere state le motivazioni dietro una tale finta morte ?

Secondo alcune teorie, il cantante potrebbe aver voluto uscire dalla scena pubblica per sfuggire alle continue pressioni mediatiche e alle accuse di abuso sessuale sui minori, che hanno segnato gran parte della sua vita. Altri sostengono che la falsa morte sarebbe stata pianificata dal cantante per proteggere se stesso e la sua famiglia da minacce esterne o per sfuggire a una possibile condanna in tribunale.

Tuttavia, molte persone credono che la morte di Michael Jackson sia stata reale e che tutte queste teorie siano semplicemente frutto di un’eccessiva attenzione mediatica e di una naturale inclinazione umana per il mistero e l’insolito. Inoltre, ci sono state prove forensi che dimostrano la morte del cantante e il suo certificato di morte è stato rilasciato dalle autorità.

Teoria della morte organizzata dalla Sony

Una teoria del complotto suggerisce che la sua morte fosse stata organizzata dalla casa discografica Sony Music, con l’obiettivo di guadagnare dai suoi album postumi.

Alcuni familiari di Jackson hanno affermato che la morte dell’artista sarebbe stata in realtà un omicidio premeditato.

Tuttavia, queste teorie del complotto non sono state provate e la maggior parte delle prove indica che la morte di Jackson sia stata causata dall’abuso di anestetici somministrati dal suo medico.

Michael travestito da Dave Dave

C’è un pettegolezzo che circola riguardo all’idea che il famoso Re del Pop, Michael Jackson, avrebbe partecipato come ospite al talk show “Larry King Live” lo stesso giorno in cui era previsto il suo funerale, avvenuto il 25 giugno 2009.

In realtà, il vero ospite del programma era un uomo di nome Dave Dave (morto il 15 luglio del 2018), nato a David Rothenberg, che da quando aveva 6 anni aveva il volto sfigurato a causa di un brutale attacco da parte di suo padre, che lo aveva cosparso di cherosene e dato fuoco.

Nonostante il 90% del suo corpo fosse stato ustionato, Dave miracolosamente sopravvisse. Sua madre, Marie, scrisse la sua storia in un libro, che poi fu adattato in un film.

Alcuni blogger hanno notato che la voce di Dave Dave quel giorno era simile a quella di Michael Jackson, il che ha portato ad alcuni commenti sulla somiglianza tra i due. Inoltre, si è notato che il colore degli occhi di Dave erano cambiati da verde-blu a marrone, che è lo stesso colore degli occhi di Michael Jackson.

Notando tutte queste somiglianze sono iniziate le teorie che quella persona fosse Michael Jackson travestito da Dave Dave.

Corpo mai stato mostrato

Alcuni sostenitori delle teorie del complotto riguardanti la morte di Michael Jackson si sono concentrati sulle immagini che circolavano subito dopo il decesso, notando che i vetri dell’ambulanza erano oscurati e che il corpo non è mai stato mostrato al funerale. Alcuni hanno anche suggerito che questo potrebbe essere un segno di insabbiamento o di una simulazione della morte.

Tuttavia, la famiglia Jackson ha spiegato che il corpo di Michael aveva subito un rapido decadimento durante l’autopsia e per questo motivo non è stato giudicato appropriato mostrare il corpo durante il funerale. Questa spiegazione ha soddisfatto molti dei sostenitori delle teorie del complotto e ha aiutato a dissipare alcuni dei sospetti iniziali.

Michael travestito da donna al proprio funerale

C’è una teoria del complotto riguardo alla presenza di una donna sconosciuta al funerale di Michael Jackson che non è mai stata identificata. Gli amanti delle teorie alternative affermano che Michael Jackson amava travestirsi e spesso lo faceva per sperimentare momenti normali della vita quotidiana, come una passeggiata, guardare un film al cinema o cenare fuori. Pertanto, alcuni credono che la donna misteriosa al funerale potrebbe essere Michael Jackson stesso, travestito per assistere al proprio funerale.

Michael assieme a sua figlia Paris

Recentemente, alcuni teorici del complotto hanno notato un selfie postato sui social dalla figlia di Michael Jackson, Paris, in cui si vedrebbe un uomo misterioso alle sue spalle. Alcuni suggeriscono che l’uomo potrebbe essere proprio Michael Jackson, che avrebbe finto la propria morte. Tuttavia, non ci sono prove concrete per supportare questa teoria, ed è possibile che l’uomo sia semplicemente un estraneo o un amico di Paris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.