ZOZO: IL DEMONE DELLA TAVOLA OUIJA

La tavola Ouija è uno strumento utilizzato per comunicare con gli spiriti. Alcuni raccontano di un’entità chiamata Zozo, che si manifesta durante le sessioni di Ouija.

Chi è Zozo?

Zozo è un nome che è spesso associato a un demone o uno spirito maligno. Si dice che Zozo si manifesti durante le sessioni di Ouija, tormentando e spaventando i partecipanti.

Come si manifesta Zozo?

Durante una sessione di Ouija, i partecipanti pongono le dita sulla planchette, un piccolo pezzo di legno o plastica che si muove sulla tavola per indicare le lettere o i numeri. Si dice che quando Zozo decide di manifestarsi, la planchette inizia a muoversi insistentemente sulle lettere Z e O, formando sequenze come “ZOZOZOZO”, o a descrivere degli “otto” sulla tavola.

Cosa fa Zozo?

Zozo è noto per il suo comportamento tormentoso. Si dice che si insinui nelle menti dei partecipanti, creando paura e ansia. In alcuni casi, si racconta che Zozo cerchi di condurre i partecipanti alla follia o addirittura all’omicidio. Queste storie, tuttavia, sono aneddotiche e non supportate da prove concrete.

Comportamento Iniziale di Zozo

Spesso, Zozo si dimostra inizialmente cordiale e benevolo, o si presenta talvolta con un nome diverso. È possibile che appaia nel mezzo di una conversazione con un altro spirito, per interrompere la comunicazione o per entrare in contatto con chi pone domande. A volte potrebbe imitare la voce di un defunto, spacciandosi come un parente o un amico deceduto per ottenere informazioni su possibili vittime o per semplice sadismo.

Atteggiamento di Zozo

Sembra inoltre che Zozo manifesti un atteggiamento misogino, comunicando spesso alle donne il messaggio che “presto moriranno”. Alla richiesta di rivelare il suo vero nome, la planchette comincia ad eseguire strane figure a 8 o a Z invertite, mentre le sue risposte diventano ripetitive.

Conclusione

Mentre la tavola Ouija può essere vista come un gioco innocuo, è importante ricordare che può anche suscitare paura, ansia, nervosismo, attacchi di panico ecc ecc e ad ogni modo che voi ci credete oppure no meglio non scherzare, meglio non giocare con queste cose nel dubbio.

Se non ve la sentite di affrontarla non la fate, nessuno vi può obbligare, ricordate che la vostra salute sia mentale che fisica viene sempre prima di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.