CASTELLO DI BIANELLO: LA LEGGENDA DEL FANTASMA

Il Castello di Bianello, situato nel comune di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, è avvolto da un alone di mistero e leggenda. Questo castello ha una storia affascinante che risale al XIII secolo. La leggenda più famosa riguarda l’apparizione di un fantasma.

Nel 2011, un gruppo di studenti in visita al castello scattò una foto che creò molto scalpore. Nella foto, riflessa in uno specchio di una delle camere da letto del castello, appariva una figura antropomorfa misteriosa.

Questa notizia fece il giro della stampa locale e nazionale, alimentando la leggenda del fantasma del Castello di Bianello. La figura spettrale che si dice infesti il castello è conosciuta come “La Signora”.

La storia inizia quando, nello specchio di una delle stanze, apparve una figura misteriosa. Questa immagine ha alimentato la leggenda del fantasma del Castello di Bianello, portando alla luce vecchie storie e testimonianze di persone che affermano di aver avuto incontri con “La Signora”.

Dove si Trova il Castello

Il Castello di Bianello si trova nel comune di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia. È situato sulle prime colline dell’Appennino reggiano, un balcone naturale della pianura dove si possono scorgere le Alpi nei giorni sereni.

Visite al Castello

Il Castello di Bianello è aperto al pubblico e può essere visitato. Le visite sono guidate e offrono l’opportunità di esplorare le varie stanze del castello, tra cui quella in cui è stata scattata la famosa foto del fantasma.

Per prenotare una visita guidata, è possibile contattare il Gruppo Storico Il Melograno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.