IL SIGNIFICATO SIMBOLICO DELLE FARFALLE

Nella cultura nipponica le farfalle sono ritenute come le anime dei vivi e dei morti che volano con le loro ali bianche, colore che denota purezza e spiritualità, ma soprattutto rimanda all’idea di Eternità e Paradiso.

Le due farfalle che vengono viste ballare insieme, indicano la felicità coniugale. Nello stesso modo, due farfalle bianche che vanno via assieme, raffigurano le anime di due amanti suicidi.

 

Curiosità: si dice che inseguire una farfalla porti a svelare dei segreti

 

Cenno storico:  antichi Greci e Druidi credevano che a volte la farfalla fosse un’anima umana mascherata, che si manifestava in giro in una forma diversa, viaggiando in altri regni.

 

 

 

COME MAI STO VEDENDO SPESSO LE FARFALLE ?

 

Se vedete spesso delle farfalle, potreste chiedervi quali cambiamenti c’è bisogno che voi facciate per vivere più in linea con la vostra verità. Cosa potreste fare per vivere con più gioia e libertà? Cosa potreste fare per illuminare la tua anima e invocare un senso di gioia e meraviglia?

O forse state già sperimentando grandi cambiamenti e trasformazioni nella vostra vita e la farfalla sta semplicemente apparendo per ricordarvi che tutto andrà bene. La trasformazione è una parte normale della vita.

 

 

Cosa significa quando una farfalla si posa su di te? 

Quando si verifica questo c’è sempre un significato, quando succede controlla quali campi della tua vita hanno bisogno di cambiare e pensaci profondamente.
Facendo in questo modo scoprirai presto il significato di questo incontro.

 

Quando si vede una farfalla bisogna prestare attenzione ! Calmiamo la nostra mente, e ascoltiamo attraverso il nostro intuito, attraverso i sensi sottili, il pensiero, le sensazioni e le visioni interiori che permettono di ricevere il messaggio degli angeli che le farfalle ci segnalano.

 

 

Curiosità: Molto spesso gli angeli e le fate usano le farfalle per ricordarci della loro presenza, e attraverso di esse ci inviano segnali e conferme.

 

Altra curiosità: Le farfalle compaiono molto spesso a chi ha da poco perso una persona cara. Questo perché le farfalle sono un segno incredibilmente comune da parte dei nostri cari.

Sono un segno di conforto che ci rassicura del fatto che stanno bene.

 

 

 

I SIGNIFICATI IN BASE AL COLORE DELLA FARFALLA

 

 

Farfalla arancione

Solitamente è un segnale che dobbiamo rimanere attivi e ottimisti. Un’opportunità o un cambiamento sta arrivando e dobbiamo evocare tutto il nostro entusiasmo per ottenere il massimo da questa situazione.

 

 

Farfalla gialla

Risultati immagini per farfalla gialla

Le farfalle gialle non sono presagi facili in quanto prevedono un improvviso cambiamento di vita. I marinai che avvistavano una farfalla gialla o per qualsiasi altra tradizione qualsiasi farfalla prima di imbarcarsi, era un segno che questo sarebbe stato il loro ultimo viaggio.

Tuttavia, le farfalle gialle non sono presagi di morte, ma un segno per svegliarsi, perché una nuova vita è in attesa per noi! Abbiamo bisogno di evocare tutta la nostra chiarezza mentale mentre affronteremo una sfida che ha richiesto la nostra prontezza e creatività.

 

 

Farfalla verde

Risultati immagini per farfalla gialla

è un presagio di buona fortuna, crescita e abbondanza. Certamente ci dice che siamo sulla strada giusta. Inoltre se la farfalla verde sta volando sopra la nostra testa facendo cerchi, la ricchezza e la guarigione stanno arrivando.

Se le farfalle verdi vengono avvistate all’interno, allora buona fortuna arriverà a quelli che vivono lì. Inoltre può significare promozione, successo o notizie inaspettate come la gravidanza o il matrimonio.

 

 

Farfalla rossa

Risultati immagini per farfalla rossa

Secondo la tradizione dei nativi americani individuare una farfalla rossa per caso è un presagio di notizie molto importanti e che cambiano la vita.

Inoltre siccome le farfalle simboleggiano le anime dei morti, una farfalla rossa è un simbolo di uno spirito molto potente che veglia su di te. Perché? Probabilmente a causa di queste cose importanti che stanno arrivando.

Quindi, le farfalle rosse richiedono rispetto. Se trattata male la sfortuna arriverà alla persona che la danneggia secondo le tradizioni orientali. Quindi stai molto attento quando noti una farfalla rossa.

 

 

Farfalla blu

Immagine correlata

Si crede che queste incantevoli farfalle possano esaudire i desideri e realizzare i sogni. Tuttavia, c’è un problema. Non bisogna arrendersi. Le difficoltà potrebbero essere presentate e la causa potrebbe sembrare persa.

Tuttavia, se insisti, le cose cambieranno rapidamente. Non disperare. Inoltre, una farfalla blu ti garantirà protezione contro la magia malvagia e gli spiriti maligni. Sei sotto una maledizione? È tempo di liberarsi e di allargare le ali.

 

 

Farfalla marrone

Risultati immagini per farfalla marrone

Le farfalle con i colori del suolo sono un presagio di importanti buone notizie. Una risposta probabilmente tardata e tanto attesa verrà da te. Qualcosa che stavi aspettando da troppo tempo.

Questo ti aiuterà a prosperare di nuovo, ad avere un nuovo inizio. Quindi, una farfalla marrone è considerata di buon auspicio, anche se è richiesta pazienza.

 

 

Farfalla viola

Risultati immagini per farfalla viola

Se queste specie rare sono individuate, un potente presagio è diventato chiaro. Una persona molto potente, ricca o illuminata verrà sulla tua strada. Potrebbe anche avere un’origine reale.

Una farfalla viola implica un intervento divino. Quando la vita diventa troppo dura o affronti una questione molto importante, anche di salute, individuare una farfalla viola è un presagio di liberazione dal proprio fardello.

 

 

Farfalla nera

Immagine correlata

Solitamente interpretate come un malaugurio, le farfalle nere ci dicono di volgerci dentro. C’è magia al lavoro qui sia per il bene che per il male. Una farfalla nera è un presagio di energia magica, proveniente di solito dalle divinità o streghe legate a tempeste, tuoni e lampi.

Inoltre, se viene individuata una farfalla nera, è necessario prevedere un cambiamento improvviso. La fine di un’era. Una rottura, o forse un cambio di cuore o luogo.

 

 

Farfalla bianca

Risultati immagini per farfalla bianca

Le farfalle bianche implicano la presenza del tuo defunto amato che è qui per proteggerti e guidarti. Queste meravigliose creature simboleggiano la vita e la morte.

Tradizioni diverse ci consigliano di consultare i nostri antenati defunti per quello che stanno cercando di dirci.

 

Secondo alcune tribù, le farfalle bianche sono presagi di morte. Altri credono che sia un augurio di indipendenza e buona fortuna. Tutti concordano tuttavia sul fatto che questo è un presagio molto potente di cambiamento che ha a che fare con la nostra eredità e i nostri antenati.

 

 

 

SOGNATE SPESSO LE FARFALLE ? VEDIAMO IL SIGNIFICATO

 

Sognare farfalle è un’immagine onirica che si presta a più interpretazioni, alcune delle quali assumono connotazioni positive, magari legate al cambiamento, e altre che invece recuperano l’essere insetto della farfalla, e dunque donano sensazioni di fastidio.

Le farfalle sono legate alla libertà e alla serenità, tant’è vero che spesso, al risveglio, si avvertono piacevoli sensazioni. Questo non accade quando invece si considerano le farfalle come animali fastidiosi.

 

Sognare farfalle è comunque considerato un segnale positivo per il sognatore, in quanto, oltre al già citato senso di libertà che può essere espresso dal volo dell’insetto, prima di essere tale la farfalla è pur sempre un bruco che muta. E il cambiamento, la metamorfosi che la farfalla rappresenta, può essere segnale di novità nella nostra vita, di nuova consapevolezza, e dunque, spesso, di benessere.

 

 

Sognare farfalle morte

 

Il significato del sognare farfalle morte può essere tradotto in un’unica e breve definizione: la nostra libertà ha un limite. E il limite dipende spesso da nuove situazioni da affrontare, che ci costringono ad abbandonare le vecchie abitudini o che ci impongono di darci da fare.

Sacrificare alcuni aspetti della vita privata per il lavoro ad esempio o anche abbandonare le vecchie frivolezze giovanili per assumere uno stile quotidiano più maturo e regolato.

 

 

Sognare una farfalla gigante

 

Sognare farfalle giganti ha spesso a che fare con un nostro sentimento di inferiorità, che può essere relativo ad una situazione vissuta che sembra difficile da affrontare, così come al confronto con altre persone, quali possono essere colleghi, amici, parenti o anche sconosciuti.

In quest’ultimo caso è l’ostacolo che loro ci pongono a prevalere nel sogno, che ridimensiona le nostre libertà e non ci rende liberi di vivere al meglio.

Sognare una farfalla gigante è anche espressione di difficoltà nel proseguire il percorso (o i percorsi) di vita scelto, quello attraverso cui vorremo sviluppare la nostra emancipazione e costruire la nostra libertà personale.

 

 

Sognare una farfalla nera

 

Stiamo attenti quando sogniamo una farfalla nera. Un colore cupo addosso all’animaletto ne richiama il suo essere insetto e dunque ci parla di problemi e preoccupazioni con cui dobbiamo fare i conti nella vita reale.

Nulla di preoccupante però o almeno nulla che non si possa risolvere facilmente, in quanto nonostante si presenti nera, una farfalla è pur sempre un insetto dalla vita breve.

 

 

Sognare farfalle colorate

 

Sognare farfalle colorate o anche solo una farfalla colorata, ha una connotazione più dinamica che si ricollega a novità più o meno importanti che stiamo per affrontare. Prepariamoci molto bene perché potrebbero essere davvero determinanti.

 

 

Sognare una farfalla bianca

 

E’ sicuramente un ottimo segnale del nostro benessere il sognare una farfalla, bianca o colorata che sia. Il bianco nei sogni è infatti spesso ricollegato alla purezza, che unito alle ali svolazzanti dell’animaletto non può che diventare sinonimo di libertà, serenità, spensieratezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.