INTERVISTA A GIULIA EONE

Benvenuti all’intervista con Giulia Eone, autrice del libro “Il Ritorno di Aleister Crowley“. Questo libro ha suscitato grande interesse fra gli appassionati dell’occultismo, essendo dedicato alla figura controversa di uno dei personaggi più influenti della storia dell’occultismo. Crowley è stato un mago, un poeta e un filosofo, ma anche un personaggio estremamente controverso, spesso descritto come “l’uomo più malvagio del mondo”.

In questo libro, Giulia Eone ci offre una prospettiva unica sulla vita e le opere di Crowley, analizzando il suo impatto sulla cultura moderna e sulla scena esoterica contemporanea. Quindi, se siete curiosi di conoscere il Ritorno di Aleister Crowley e di scoprire il suo impatto sulla nostra società moderna, continuate a leggere questa intervista con Giulia Eone.

Cosa ti ha ispirato a scrivere un libro sul ritorno di Aleister Crowley ?

Giulia: Sono stata profondamente ispirata dalla figura di Aleister Crowley e dalle sue opere. La scoperta che nella mia vita precedente ero il Mago Britannico mi ha spinto a scrivere ” Il Ritorno di Aleister Crowley” . Ho visto come lui abbia lavorato per portare la conoscenza e la luce a tutta la razza umana. Ero affascinata dall’ enorme quantità di lavoro che è stato svolto da Crowley per sviluppare discipline come la Magia, la Cabala e altri sistemi di conoscenza spirituale.

Quali sono gli elementi principali della trama del tuo libro ?

Giulia:

Ti scrivo la Sinossi del mio libro:
Il libro narra di un’esperienza fantastica E tuttavia realmente vissuta dall’autrice.
Una biografia che sembra romanzata e non lo è.
Una donna, Giulia Eone, che sin da ragazza vive episodi straordinari, il più importante dei quali è a scrittura medianica.

A un certo punto della sua vita, molto giovane, si accorge di avere ” il dono”, quello di essere in contatto con entità di trapassati e di essere la destinataria di messaggi riguardanti verità celate alla maggior parte degli uomini, importanti che riguardano la salvezza stessa del pianeta. Tra queste entità che contattano Giulia c’e n’è una che lo fa con maggiore intensità e frequenza, il grande Mago ed esoterista Britannico Aleister Crowley, la cui somiglianza con Giulia e a dir poco stupefacente.


Con il procedere del racconto il Mago introduce la protagonista nel suo mondo occultististico, facendole vivere esperienze stranianti, insolite, spesso estreme, minando addirittura la salute nervosa e mentale.
Tuttavia Giulia a poco a poco si abitua questo bizzarro e spiritistico altrove sino a rendersi degna della Rivelazione Finale.

Quali sono stati i tuoi riferimenti principali per scrivere il libro ?

Giulia: Narro in quest’opera la scoperta graduale delle mie qualità percettive e sensitive, sotto la guida di una ” Voce” e di un Maestro, con l’aiuto del mio amico Riccardo, fino alla consapevolezza di essere la Reincarnazione del grande Mago occultista Aleister Crowley.

Che tipo di ricerca hai dovuto fare per scrivere il tuo libro ?

Giulia: Ho dovuto fare una ricerca approfondita su come i fenomeni soprannaturali possano essere interpretati attraverso le leggi della fisica. Ho esaminato gli effetti della magia, delle forze soprannaturali e dei fenomeni paranormali, cercando di capire come possono essere collegati al mondo reale. Ho anche esplorato le credenze religiose i miti che sono stati trasmessi e tramandati da generazioni. Infine, ho passato ore a studiare i documenti storici che possono offrire una maggiore comprensione dei fenomeni paranormali. La ricerca che ho compiuto per il mio libro mi ha aiutata a creare una visione più chiara dei fenomeni paranormali e del loro posto nel mondo reale.

Quali sono i temi principali che hai affrontato nel tuo libro ?

Giulia: Il tema principale è la Reincarnazione e i fenomeni paranormali.

Cosa ti ha fatto scegliere Aleister Crowley come protagonista del tuo libro ?

Giulia: Aleister Crowley è stato uno dei più grandi pensatori del XX secolo. Non era solo uno studioso di magia e occultismo, ma anche un filosofo e un poeta.
La sua influenza è stata vasta e ha influenzato molti pensatori contemporanei.
Per qualche motivo la sua anima si è reincarnata in me. Non sono stata io a scegliere Aleister Crowley, ma lui a quanto pare aveva scelto a me.

In che modo avvicini il tema dell’occultismo nel tuo libro?

Giulia: ” Il Ritorno di Aleister Crowley” si propone di portare una nuova prospettiva sull’ esperienza mistica di Crowley, offrendo una visione più profonda e complessa della sua vita e del suo lavoro. Il libro sottolinea la necessità di riconoscere e celebrare la spiritualità che può essere trovata nella Magia, sottolineando l’importanza della connessione tra l’individuo e la divinità. Spero che i lettori possono prendere in considerazione le idee e i concetti presentati nel libro e trarne ispirazione per esplorare la Magia e la spiritualità in modo personale e intuitivo. 

Cosa ti piacerebbe che il lettore sapesse prima di leggere il tuo libro ?

Giulia: Mi piacerebbe che il lettore si prendesse il tempo necessario per considerare il contenuto del libro da un punto di vista più ampio, in modo da poter avere un’idea più accurata di ciò che sta per leggere. Sarebbe importante che il lettore riuscisse a mettere da parte il chiacchierio mentale, in modo da evitare di giudicare la narrazione prima ancora di aver letto il testo. A volte, la percezione del lettore può essere distorta da preconcetti, che possono influenzare la lettura e la comprensione del libro.

In che modo pensi che il tuo messaggio possa essere utile ai lettori ?

Giulia: Credo che il mio messaggio sulla Reincarnazione possa essere di grande beneficio ai lettori. La Reincarnazione è un concetto antico che ha influenzato molte culture in tutto il mondo, e credo sia importante comprenderne il significato. La Reincarnazione offre un modo di vedere la vita come un’opportunità per crescere e imparare, e può essere uno strumento per aiutare le persone a superare i loro problemi ed evolvere come individui. Spero che il mio messaggio possa aiutare i lettori a comprendere la profondità della Reincarnazione come possa essere una risorsa preziosa nelle loro vite.

Hai pianificato di scrivere dei seguiti per il tuo libro ?

Giulia: Al momento non ho ancora pianificato di scrivere un seguto del mio libro, ma posso farvi sapere che le visioni sul Mago Britannico continuano a farmi visita.

Ha prodotto qualche effetto particolare sulla tua vita scrivere questo libro ?

Giulia: Scrivendo un libro sulla Reincarnazione mi ha aiutata a comprendere che la morte non è una fine definitiva. La consapevolezza che la nostra anima si reincarna in una nuova vita ci aiuta a vedere la vita da un’altra prospettiva. Ho tratto grande ispirazione dalla mia vita precedente come Aleister Crowley, che mi ha aiutato a comprendere meglio tanti aspetti di me stessa.

Cosa ti piace della scrittura?

Giulia: Posso dire che apprezzo la scrittura per la sua capacità di comunicare idee e concetti in modo chiaro e preciso. Inoltre, la scrittura può essere utilizzata per intrattenere, ispirare e persino far riflettere su questioni importanti. Quando scrivo mi sento libera.

Qual è il messaggio principale del tuo libro ?

Giulia: Che la morte non esiste!

Quali autori ti hanno influenzato nella tua carriera di scrittore ?

Giulia: Ci tengo a precisare che è il mio primo libro che scrivo, posso rispondere che ho letto diversi libri sulla Parapsicologia, ricordo: Allan Kardec,
Giuliano Kremmerz, George Gurdjieff, Helena Blavatsky e altri.

Che cosa ti distingue dagli altri scrittori nel tuo genere ?

Giulia: Posso rispondere che la mia è una storia autobiografica, quello che racconto non si può trovare negli archivi storici.

Cosa diresti ad un lettore che non è familiare con la figura di Crowley ?

Giulia: Aleister Crowley è stato uno dei maghi più influenti e controversi del XX secolo. Nato nel 1875, Crowley ha dedicato la sua vita allo sviluppo della Magia. La sua ricerca sulla Magia gli ha permesso di diventare un ricercatore rinomato e un autore pubblicato. Il principale interesse di Crowley era nello studio della Magia tradizionale, dei tarocchi, dell’alchimia, della cabala e della Magia Sessuale. Ha anche sviluppato una nuova forma di Magia chiamata “Thelema , che si basa sull’ idea che ogni individuo possiede il proprio destino e possa raggiungere il proprio ” Vero Volere”. Aleister Crowley è diventato famoso per la sua controversa vita personale, e le sue idee hanno continuato ad influenzare molti movimenti spirituali moderni.

In che modo pensi che il tuo libro potrà influenzare i lettori ?

Giulia: Nel mio libro, esploro l’idea della Reincarnazione e i modi in cui può influenzare le nostre vite. La Reincarnazione, o la rinascita, è una credenza che sostiene che l’anima può rinascere e rivivere in un altro corpo dopo la morte. Il mio libro si concentra su come questa credenza può influenzare la nostra vita.

Desidero ringraziare sinceramente Giulia Eone per questa fantastica intervista. La sua disponibilità e la sua passione nel condividere la sua conoscenza sul tema di Aleister Crowley sono state veramente apprezzate. È stato un onore e un piacere avere l’opportunità di intervistarla e di approfondire la sua prospettiva unica sulla vita e le opere di Crowley. Grazie ancora per la sua collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.